Copyleft

Licenza all'utilizzo dei contenuti di effettoparma.it

Parma, 30 novembre 2018

art. 1

Oggetto della licenza

Al fine del corretto rispetto della normativa sul diritto d’autore (copyright) pubblichiamo la seguente licenza che rappresenta a tutti gli effetti la concessione di alcuni diritti riguardo la pubblicazione dei contenuti presenti su www.effettoparma.it di seguito denominato “sito”.

art. 2

Soggetti autorizzati all’utilizzo dei contenuti

É consentita la pubblicazione dei contenuti del sito con tutti gli strumenti divulgativi esclusivamente a testate giornalistiche regolarmente registrate ed emittenti televisive.

art. 3

Modalità di utilizzo dei contenuti

I soggetti autorizzati possono modificare, remixare, e trasformare il materiale anche per fini commerciali a condizione che sia chiaramente identificabile quanto estratto dai contenuti del sito rispetto a quanto inserito dall’utilizzatore attraverso ad es. caratteri speciali come testo oppure testo.

art. 4

Utilizzo improprio

In nessun caso è ammesso utilizzare in tutto o in parte ovvero stravolgere il contenuto al punto da attribuire allo stesso, una volta modificato e remixato, un significato lesivo dell’immagine e/o della dignità di singoli, gruppi, etnie o tale da violare in qualsiasi modo la legge Italiana.

art. 5

Attribuzione

É obbligatorio fornire un’adeguata “menzione di paternità” del contenuto ben riconoscibile dai lettori anche attraverso l’utilizzo di link (estesi o ancorati al testo) al contenuto originale presente nel sito.

art. 6

Richiesta di rettifica

Qualora l’autore o l’editore del contenuto originale o chi dispone dei pieni diritti sul sito, venuto a conoscenza ovvero presa visione del contenuto utilizzato da terzi, ravvisi la violazione della presente licenza può chiederne al soggetto che stia utilizzando i contenuti l’immediata modifica/correzione o revocare la licenza riservandosi il diritto di ricorrere nelle sedi opportune qualora non venga dato sollecito riscontro.