Appuntamenti, Partecipazione

L’Allegro Politico – Evento

Martedì 4 dicembre alle ore 17:30 presso il WoPa di Via Catania (GMaps) a Parma si terrà un incontro promosso dal Gruppo Consiliare Effetto Parma dal titolo “L’allegro Politico”.

“La politica è una cosa sporca”. Partendo da questa asserzione ormai generalizzata faremo un tentativo di riabilitazione, con l’aiuto di un esperto pedagogo, indagando l’attività quotidiana di alcuni protagonisti provenienti dalle amministrazioni locali del nostro territorio. Ma senza sconti o volontà celebrative. Cercheremo infatti di mettere a fuoco le contraddizioni e quello speciale schieramento aprioristico che talvolta ci porta a negare le buone idee solo perché provenienti da un banco al quale non apparteniamo. Probabilmente siamo fuori dal tempo ma crediamo ancora che la politica sia “arte che attiene alla città” orientata alla giustizia, alla pace, all’uguaglianza. Sempre con il desiderio, certo utopico, di realizzare un mondo migliore popolato da comunità felici.

Interverrà il Prof. Raffaele Mantegazza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca dopo l’introduzione di Cristian Salzano – Capogruppo di Effetto Parma. A seguire dibattito dei Consiglieri Comunali Noemi Manzani (Montechiarugolo), Pietro Mariani (Sala Baganza), Giuseppe Quintavalla (Traversetolo), Valeria Ronchini (Parma) e Michele Ziveri (Traversetolo). Modererà l’incontro Alessandro Tassi-Carboni, Presidente Consiglio Comunale di Parma.

Locandina evento Pdf – DOWNLOAD

locandina evento l'allegro politico effetto parma

Previous ArticleNext Article