Sblocchiamo i fondi per il Piano Periferie di Parma

18 MILIONI DI EURO PER LA NOSTRA CITTA'. RIPORTIAMOLI A CASA

a cosa servono i fondi del piano periferie di parma

Effetto Parma è promotore di una raccolta firme tesa a portare al Governo la richiesta di sblocco immediato dei fondi previsti per il Piano Periferie di Parma. La nostra città infatti, ha partecipato ad un bando mirato a riqualificare le città italiane finanziato per la metà da fondi della Comunità Europea.

Pur avendo vinto, insieme a tante altre città, e comunque dopo che i progetti previsti sono già pronti per la cantierizzazione, abbiamo assistito ad una marcia indietro dell’attuale Governo. Alcuni dei progetti sono già stati pagati dal nostro comune e addirittura sono già state indette delle gare per appaltare i lavori.

Per parma si tratta di 18 milioni di euro che sarebbero stati impiegati per 6 progetti di riqualificazione volti a rendere più bella, attrattiva e sicura la nostra città. Alcuni di questi sono funzionali anche per Parma 2020 capitale della Cultura.

I progetti in questione riguardano: la riqualificazione dell’ex-cral Bormioli dove si sarebbe dovuto realizzare un polo sportivo, la riqualificazione di Villa Ghidini in zona montanara e dell’Ospedale Vecchio (entrambi progetti funzionali per Parma 2020), le opere di restauro finalizzate al riuso dei Rustici del Podere Cinghio, la riqualificazione di Piazzale Pablo a lungo attesa dai residenti della zona, la riqualificazione/ampliamento del Workout Pasubio fondamentale punto di aggregazione e vecchio simbolo di degrado dovuto all’abbandono di una struttura industriale all’interno della città.

Crediamo che questa indecisione, terminata con un rinvio, oltre a mettere in difficoltà i comuni per gli impegni economici già presi, metta concretamente a rischio la parte di finanziamento derivante dalla compartecipazione dei privati ed il finanziamento stesso in quanto fondi Europei pendenti da diversi anni con una destinazione precisa e già ritrattata dai precedenti Governi.

Dove e quando trovare i banchetti per le firme

logo mappa banchetti firme effetto parma fondi piano periferieI banchetti per la raccolta firme saranno presenti nei quartieri indicativamente nelle giornate di sabato 13, 20 e 27 ottobre 2018 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Controlla comunque orari e luoghi di seguito, eventuali presenze aggiuntive o modifiche verranno riportate su questa pagina e sulla nostra pagina facebook ufficiale.

Ti aspettiamo per firmare!

Quando
Sabato 13 ottobre: 9:30-13:00 16:00-19:00

Sabato 20 ottobre: 9:30-13:00 16:00-19:00

Sabato 27 ottobre: 9:30-13:00 16:00-19:00

Via Mazzini 6
Vedi su Google Maps
Strada Montanara - Ingresso coop
Vedi su Google Maps
Piazzale Annunziata
Vedi su Google Maps
Via venezia - Area Conad
Vedi su Google Maps
Piazzale Pablo
Vedi su Google Maps
Workout Pasubio
Vedi su Google Maps