Comunicati, Partecipazione

Rinnovo C.C.V.: aperte le candidature

Si rinnovano i C.C.V. dal 16 al 25 gennaio sarà possibile candidarti per il tuo quartiere.
banner consigli dei cittadini volontari

Si rinnovano i C.C.V. dal 16 al 25 gennaio sarà possibile candidarti per il tuo quartiere.

Sosteniamo con forza e crediamo nella partecipazione dei cittadini alla vita dei quartieri.
Abbiamo creato uno strumento di partecipazione per colmare il vuoto lasciato dall’abolizione delle circoscrizioni comunali , perché non è possibile governare una città scollegati dai Quartieri e dalle tante realtà del territorio.
I C.C.V. Consigli dei Cittadini Volontari, sono nati nello scorso mandato , tra soddisfazioni e difficoltà i cittadini che si sono messi in gioco , che ringraziamo, hanno avuto l’opportunità di rappresentare i bisogni dei loro quartieri e delle persone che li abitano, di conoscere la macchina comunale, di dimostrare dedizione ed appartenenza alla propria città, a Parma.
Ora è arrivato il momento di farli crescere e per noi cittadini , tutti, di crescere insieme a loro e far parte di un futuro da costruire insieme.
Partecipiamo alla vita della nostra città! è sufficiente avere 16 anni , essere residenti a Parma, se si è extracomunitari si deve risiedere a Parma da almeno 3 anni . Ci si può candidare nel quartiere di residenza , oppure in quello dove ha sede la propria attività artigianale o commerciale.
E’ semplice, si dovranno raccogliere 25 firme di elettori del proprio quartiere a sostegno della candidatura e candidarsi compilando il modulo web disponibile qui: //www.comune.parma.it/elezioniccv/autenticazione, dal 16 Gennaio al 25 gennaio.
Potresti essere sorteggiato, in questo caso non sarà necessario raccogliere le firme ma solo dare conferma attraverso il sito del comune.

Cogliamo l’occasione di partecipare non solo a parole.

“Chi vive veramente non può non essere cittadino”

#EffettoParma

 

http://www.tvparma.it/Video/tg-parma—telegiornale/ccv–candidati-dai-16-anni–inclusi-extracomunitar

Previous ArticleNext Article